DELTA0

Performance di improvvisazione
Di Daniele Ninarello e Adriano De Micco
Danza_ Daniele Ninarello
Live Music_ Adriano De Micco
Produzione CodedUomo

Da una parte vi è un musicista. I suoi gesti  generano suoni che si propagano nello spazio. Nello stesso luogo vi è un danzatore. Il suo corpo è attraversato da vibrazioni che si manifestano attraverso il movimento ed azioni semplici.

Entrambi i soggetti sono immersi nell’imprevedibilità di ciò che sta per accadere. C’è un punto in cui suono e corpo si incontrano, si influenzano e interagiscono. Gli intervalli di  tempo che intercorrono tra le due sorgenti e il loro punto di incontro vengono qui chiamati Delta. Talvolta accade che questi intervalli si restringano sempre più fino a creare una simultaneità delle due sorgenti. In queste occasioni Delta tende a Zero e in Delta Zero vi è la magia di due corpi mossi da una stessa sorgente.

I due performers sondano la scena attraverso la composizione istantanea. Il progetto nasce dall’incontro sinergico tra gli elementi gestuali e acustici, tra corpo sonoro e corpo fisico, dialogando in uno spazio tempo che si svela istante dopo istante come una sorpresa.

In questa pièce si entra  in un luogo ignoto, gli elementi  che vi operano indagano il presente colmo di enigmi che si risolvono  proprio nella ricerca di una unione e nella complicità di chi li osserva e li ascolta. Gli strumenti creano movimenti invisibili e il corpo dà loro forma.

29/05/2015  Festival Interplay 2015 – Blitz Metropolitani – Murazzi del Po / The Beach, Torino
10/09/2015  Festival “Pillole, somministrazioni di danza d’autore”  – Spazio MIL in Sesto San Giovanni
20/09/2015  Per Natura in movimento” Giardini della Reggia di Venaria R. (TO)